PAA

Teak e Carbonio. Due materiali che Owan ha voluto mettere insieme per dar vita a un sistema d’arredo di qualità superiore che combina leggerezza e robustezza. E un’estetica senza precedenti. Nessuno aveva mai provato una combinazione simile prima d’ora, forse a causa dalla complessità di comportamento dinamico di questi materiali, ritenuti incompatibili e difficili da assemblare. Ci sono voluti quasi tre anni di ricerca per risolvere tutti i problemi tecnici e trovare una soluzione che armonizzasse ogni forma in un gioco ininterrotto di pieni e vuoti. Il tema dialettico non s’è limitato ai componenti ma s’è allargato al rapporto tra alta tecnologia e artigianato, tra conoscenza tecnica e talento artistico.

Il progetto Paa è stato ispirato dalla fusione di più discipline: le imprescindibili leggi dell’ergonomia, in questo caso, sono state integrate e arricchite da valutazioni filosofiche e umanistiche. Lo scopo è stato quello di non limitare il benessere di chi sceglie Paa a un fatto meccanico o strutturale, ma di ampliarlo a uno stato d’animo vero e proprio, in cui la persona ritrova un’ergonomia dell’anima, in una proporzione armonica tra sé e il mondo.

L’appagamento dello sguardo non poteva non essere completato dal piacere di poter accarezzare un oggetto pregiato. L’occhio scorre sulle forme: aria e materia. I pieni e i vuoti giocano sull’armonia dinamica delle curve, nella totale assenza di tratti rettilinei. Tutte le superfici, levigate a mano fino a diventare lisce come seta, sono poi trattate con strati di resina che protegge i materiali dai graffi e preserva il colore dorato del teak nel tempo. Paa fa parte del Dining & Meeting System ideato da Owan per offrire alla clientela più esigente una serie di sedute e tavoli di altissima qualità, e con un livello di personalizzazione così alto da fare di ogni prodotto non solo un pezzo esclusivo ma anche unico.

La nostra linea è stata scelta dallo studio olandese di interior design Wetzels & Brown per arredare le zone living di Better Place, il più grande yacht in fibra di carbonio al mondo. Pluripremiato fin dalla sua uscita dai cantieri della Wally, Better Place è stato anche il primo yacht  a ricevere la certificazione dalla RINA Green Star per la sua conformità ai più rigorosi standard ambientali e marini.

Paa è anche un sistema Dining & Meeting per gli ambienti outdoor come pure indoor. Il tavolo Paa è disponibile in tre misure per accogliere, rispettivamente 8,12 o 16 ospiti. La superficie del tavolo può essere realizzata in carbonio, resina, cristallo o gres porcellanato, e personalizzabile con colori e motivi su richiesta.

Per maggiori informazioni e dettagli del nostro catalogo: info@owan.it